Cosa portare per un viaggio in crociera ai Caraibi


Nella vita di tutti i giorni, prima o poi, sia che siate lavoratori, studenti o casalinghe arriva quel momento in cui si vuole evadere dalla monotonia e diventa essenziale passare un periodo in pieno relax e divertimento.

Nella lista dei desideri seguono le bianche spiagge da sogno dei Caraibi, la modernità abbagliante degli Emirati Arabi ma anche il fascino Mediterraneo. Queste mete sono perfette se scegliete di partire nel periodo invernale, quando in Italia i lidi balneari e il sole caldo sono solo un ricordo del passato, allora un viaggio verso una meta esotica, diventa la risposta giusta alle vostre domande.

Quali indumenti portare?

Se avete optato per una crociera Caraibi, allora sicuramente avrete bisogno di un abbigliamento colorato e leggero, quindi riempite le vostre valigie con indumenti variopinti, comodi e soprattutto facili da portare con sé. Considerate che ormai molte compagnie da crociera non impongono più il rigoroso codice di vestiario. Quindi potrete indossare tutto ciò che più preferite tenendo sempre conto dell’etica morale e del fatto che non siete da soli sulla crociera.

Veniamo al dunque, cosa mettere in valigia?

Una valigia ben studiata, deve assolutamente avere diverse scelte di outfit per essere adatta in ogni occasione che si presenta, tra cui tuffi nel mare caraibico ed escursioni sul vulcano Mont Pelée. Caraibi è sinonimo di caldo e mare, quindi sarà indispensabile la crema solare, cappellino e occhiali per proteggerci dal sole, e tantissimi costumi da bagno. Per le escursioni e per fare shopping portate abiti leggeri e casual come magliette, pantaloncini e vestiti larghi. Per le scarpe invece non fate l’errore di portare solo scarpe eleganti o ciabatte da mare, saranno infatti indispensabili delle comode scarpe da ginnastica, soprattutto per le improvvise piogge passeggere, ma soprattutto molto utili se avete intenzione di fare trekking. Nonostante le alte temperature di questi luoghi, la sera la temperatura si abbassa creando un clima fresco, quindi munitevi anche di una giacca o felpa. Inoltre, un consiglio è quello di munirvi scarpe da scoglio, soprattutto se vorrete passare delle giornate nella spiagge in cui sono presenti molti coralli, come la spiaggia di Pointe des Chateaux in Guadalupa.

Un must da portare sempre in valigia sono certamente pashmine, sciarpe o foulard, molto utili soprattutto sulle navi, per evitare che il vostro corpo risenta degli sbalzi di temperatura.

The following two tabs change content below.