Viaggi nell’Africa meridionale, cosa vedere in Namibia e Botswana


Ogni persona coltiva nel corso della propria vita passioni che nel tempo possono svanire o rafforzarsi… una passione che accomuna moltissime persone è quella per il viaggio, il desiderio di vedere, scoprire, conoscere nuova gente e arricchire il proprio bagaglio culturale. Una delle mete più ambite dalle anime più avventurose è sicuramente l’Africa, meravigliosa terra che, anche se richiede un’organizzazione di viaggio molto impegnativa, riesce sempre a lasciare nel cuore di coloro che vi si recano un grande segno. L’Africa però è un territorio molto vasto e per questo motivo scegliere quali luoghi visitare potrebbe generare parecchia confusione; a tal proposito, due mete particolarmente consigliate sono Namibia e Botswana, situate nella parte meridionale dello Stato Africano.

Parlando nello specifico di Botswana è possibile affermare che si tratta di un paese davvero molto entusiasmante e allo stesso tempo selvaggio dove, circondati da una natura incontaminata, è possibile ammirare gli animali selvaggi più belli.

Da non perdere assolutamente nel corso del viaggio in Botswana è il deserto del Kalahari il cui nome significa “la terra della grande sete”, considerato un deserto molto arido e piatto di sabbia rossa e rilievi rocciosi dove è possibile incontrare meravigliosi e, allo stesso tempo anche famosi animali, tra questi i leoni bruni. Sempre nel corso del viaggio in Botswana si potrà decidere di sorvolare il Delta dell’Okavango, un fiume che si perde nel deserto, e avventurarsi nel parco Chobe sulle tracce dei Big 5 ovvero bufali, leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti. Inoltre, da non perdere è la Riserva Moreni, dotata di un’estensione di tremila chilometri dove si può vivere un’esperienza meravigliosa dormendo in tenda.

La Namibia invece è una bellissima terra caratterizzata da spazi sconfinati e colori davvero stupefacenti, da lasciare senza fiato.

Si tratta di uno dei Paesi più affascinanti di questa parte di Africa, dove si trova l’Etosha National Park, ovvero uno dei parchi più grandi dell’Africa che ospita un vasto numero di animali, tra questi leoni, rinoceronti, bufali, elefanti, leopardi e proprio all’interno di tale parco è possibile effettuare eccezionali safari, liberi o organizzati, sistemarsi nei campi attrezzati con le tende o nei bungalow e ammirare la meraviglia della natura.

Niente paura, organizzare il vostro si rivelerà essere più semplice del previsto e proprio per facilitare tale organizzazione, scoprire cosa visitare, cosa portarsi in viaggio e quindi per ricevere importanti consigli, vi lasciamo con questi due utili link:

  • Viaggio Africa: rinomato tour operator con decine di interessanti proposte di viaggio nel continente africano.
  • Itinerari Namibia: dritte e suggerimenti per non perdersi gli scorci più belli della Namibia.

 

The following two tabs change content below.