Tre posti bellissimi da vedere nei dintorni di Milano


Vi avevo già parlato dei miei tre posti preferiti per una gita fuori porta nei dintorni di Milano e so che siete sempre alla ricerca di idee per scappare dalla routine milanese per cui, oggi, voglio darvi tre idee per godervi i dintorni di Milano e tornare a casa felici.

 

PASSEGGIATA A CAVALLO NEL PARCO DELL’ADDA

Per vivere un vero e proprio pomeriggio a contatto con la natura e gli animali vi consiglio di prenotare una passeggiata a cavallo nel meraviglioso bosco del parco dell’Adda con Parco Adda Cavallo. Qui vi aspettano sentieri e scorci stupendi così come Roberto e Livia che sapranno accogliervi e mettervi a proprio agio anche se per voi è la prima volta a cavallo. Potete scegliere di prenotare 1 o 2 ore nei seguenti orari:

“Durante la settimana dal lunedì al venerdì passeggiate di 1 o 2 ore previo prenotazione di almeno 2 giorni prima. Il sabato pomeriggio dalle 15 alle 16 passeggiate di 1 ora. Dalle 16,30 alle 18,30 passeggiata di 2 ore. La domenica mattina dalle 10 alle 12 passeggiata di 2 ore. La domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 passeggiata di 2 ore. Dalle 17 alle 19 passeggiata di 2 ore.”

Secondo me è una bellissima idea anche per regalare qualcosa di unico e speciale alla dolce metà

 

BERGAMO ALTA

A volte mi riscopro molto romantica e devo ammettere che una cenetta a lume di candela con la vista meravigliosa dalla città Alta di Bergamo è qualcosa di molto speciale. Arrivate prima del tramonto per godervi con ancora la luce un po’ di shopping nei negozietti e nelle botteghe tipiche e poi rilassetevi e gustatevi una cena in una dei tanti ristoranti con vista. Prima di riprendere la funicolare per scendere verso la Città Bassa, godetevi una passeggiata romantica ammirando il paesaggio e le luci notturne della città. Vi assicuro che è qualcosa di stupendo!!!

Bergamo Alta per me è uno di quei posti del cuore dove solitamente vado con Stefano quando abbiamo voglia di chiacchierare e goderci un po’ di tempo tutto per noi.

Photo Credits: Jaza Photo

Ps. un ristorante con vista super è il Ristorante Il Pianone, qui farete sicuramente bella figura se volete organizzare una sorpresa romantica.

 

PRANZO IN AGRITURISMO PIACENTINO E GRAZZANO VISCONTI

Buon vino, salumi dal sapore indimenticabile, gnocco fritto e tortelli fatti a mano… queste sono solo alcune delle prelibatezze che potrete gustarvi se una domenica scegliete di pranzare in uno dei tanti agriturismi del piacentino. Dopo il pranzo andate a visitare Grazzano Visconti, un bellissimo borgo medievale, dove potrete fare un vero e proprio salto nel passato grazie ad un perfetto esempio di architettura che risale ai tempi antichi. Camminando per le stradine del borgo vi imbatterete in personaggi vestiti con abiti particolari pronti ad accogliervi nelle tipiche botteghe.

Il borgo organizza tutto l’anno eventi, tenete d’occhio il loro sito per non perdervi qualcosa di speciale.

Photo Credits: Viaggio nel tempo

 

Consiglio finale ♥

Se non siete di Milano e volete visitare questi splendidi posticini senza pensieri godendovi un bellissimo viaggio on the road allora vi consiglio di dare un’occhiata al sito Gimax dove potete noleggiare un’auto a breve termine.

The following two tabs change content below.
Travel blogger con un piede per terra e l’altro in volo, non riesce a star ferma più di due minuti nella stessa posizione. "If you can dream it, you can do it" di Walt Disney è la frase che giustifica ogni sua idea e scelta di vita. Viaggia. Scrive. Sorride sempre e ascolta musica. Ama sognare ad occhi aperti e svegliarsi presto la mattina. Viacolviaggio è il nome del suo blog!