#dadoveblogghi: mappiamo i travel blogger!


Avere un blog di viaggi è un’esperienza molto bella che ci permette di entrare in contatto con tante persone, tra queste ci sono anche altri ragazzi che, come noi, hanno deciso di condividere sul web la passione per i viaggi e con i quali ci si trova molto spesso a scambiare opinioni ed idee.

Proprio a una “travel-collega”, Lucia di Mondovagando, è venuta l’idea di mappare attaverso l’hashtag #dadoveblogghi i luoghi dai quali tutti noi scriviamo e raccontiamo le nostre avventure. Spesso siamo in giro per il mondo alla scoperta di nuovi luoghi ed angoli sperduti da condivere e difficilmente raccontiamo qualcosa del luogo da cui scriviamo e postiamo sui nostri blog.

casa_dadoveblogghiChi siamo? da dove blogghiamo?

Per chi non ci conoscesse siamo Valentina e Stefano una coppia nella vita, nei viaggi ed anche qui sul blog (potete conoscerci meglio leggendo qui) e abitiamo a Corsico, un paese dell’hinterland milanese che confina con la città di Milano, a dir la verità è talmente grande che viene definito città 🙂

Corsico, si trova nella zona Sud di Milano e si affaccia sul Naviglio Grande, il suo centro storico è molto carino e sempre molto animato, ci sono negozietti per tutti i gusti e puoi trovare quello che ti serve senza dover per forza andare in un grande magazzino. Dalla panetteria alla pasticceria, dal macellaio alla cartoleria fino al fruttivendolo tutto è a portata di mano.

#dadoveblogghiCorsico è molto ben servito dai mezzi pubblici per Milano, dista solo 5 km da Porta Genova e pur non essendo il paese più verde dell’Hinterland milanese è anche vicino all’aperta campagna dove puoi correre, andare in bicicletta o semplicemente farti una passeggiata, inoltre lungo la sponda del Naviglio Grande corre la pista ciclabile che parte da Porta Genova e arriva fino ad Abbiategrasso.

#dadoveblogghiAbitare qui significa inevitabilemente gravitare intorno alla frenetica città di Milano della quale noi siamo innamorati e a cui abbiamo dedicato il progetto #SorridiMI. Con #SorridiMI vogliamo raccontare la nostra città sotto un profilo diverso, parlando dei posti che ci piace frequentare e di quelli che vale veramente la pena di venire a scoprire con i propri occhi lontano dalla luce dei riflettori di Expo e della Moda.

Questi sono i posti dai quali veniamo e dai quali vi raccontiamo le nostre avventure in giro per il mondo, grazie Lucia per la bellissima idea, ora rimaniamo in attesa di scoprire da dove scrivono i nostri “colleghi” anche se di qualcuno abbiamo già letto il suo #dadoveblogghi?.

A presto!!!

Valentina e Stefano

 

Se ti è piaciuto il nostro racconto condividilo con i tuoi amici e facci sapere cosa ne pensi!

The following two tabs change content below.
Concreto e ordinato. Gli piace organizzare tutto nei minimi dettagli, informandosi, leggendo e studiando l’itinerario un centinaio di volte. Ama viaggiare perché è fermamente convinto che farlo apra la mente ed il cuore. E' molto curioso e gli piace scoprire le usanze ed il modo di pensare di un popolo addentrandosi alla scoperta della sua cultura. E' amante della fotografia, del silenzio ed i luoghi lontani dal caos e Viacolviaggio è il nome del suo blog.