Cosa fare e dove dormire a Milano Marittima per Halloween


Oggi Alessia, mamma di due splendidi bimbi, ci darà qualche suggerimento su come passare Halloween con dei bimbi in Italia e più in particolare nella località più glamour di tutta la Riviera Romagnola: Milano Marittima.

 

HALLOWEEN – EVENTI MILANO MARITTIMA E CERVIA

Il weekend di Halloween sarà ricco di eventi e cose carine da fare in famiglia sia a Milano Marittima che a Cervia…

Milano Marittima: per l’occasione sarà aperta la Casa delle Farfalle, ma vi avviso che questo evento è solo per i più coraggiosi o per chi ama le emozioni forti… insomma segnatevi che  la Casa delle farfalle aprirà le sue porte per farvi vivere un’ora paurosa insieme a insetti e invertebrati, un momento divertente e ludico per grandi e piccini. Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più soft allora il 30 ottobre alle ore 15 si terrà un laboratorio creativo su come costruire dei pipistrelli con del materiale di recupero e in ultimo il 31 ottobre sempre alle 15 ci sarà una visita guidata alla Casa degli Insetti.

Cervia: gli appuntamenti sono tanti e ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Qui vi segnalo quelli che per me sono i più interessanti e divertenti come la Horror Run, che partirà il 31 ottobre alle 19.30 da piazza Pisacane per la sua prima edizione. La Horror Run è una corsa non competitiva di 3,5 km in cui si correrà travestiti e mascherati con l’unico obiettivo di seguire un clown e aspettarsi di tutto dalle spaventose sorprese che la corsa riserverà per le strade della città e sulla spiaggia di Cervia 🙂

Sempre il 31 ottobre ma alle 21.30 partirà da piazza Garibaldi la seconda Zombie Walk Cervia, una marcia invasa da inquietanti zombie alla quale saranno i benvenuti tutti coloro che avranno il coraggio di presentarsi vestiti paurosamente a tema. In ultimo i più piccini, il 31 notte dalle 18, potranno recarsi di locale in locale (solo per quelli che aderiscono all’iniziativa) e recitare la tradizionale frase “trick or treat?” muniti di spaventosi scherzi o caramelle zuccherate.

Infine vi segnalo che per tutto il weekend e fino al 1° novembre Cervia si abbellirà per Halloween e si riempirà di bancarelle di gastronomia e artigianato a partire dalle 9 del mattino.

 halloween

DOVE DORMIRE A MILANO MARITTIMA

Per un weekend divertente in famiglia vi consiglio di dormire al Club Family Hotel di Milano Marittima dove sembra non mancare proprio nulla per le esigenze di grandi e piccini. Oltre a un hotel super dove potete prenotare le splendide fantacamere, al Club Family Hotel troverete:

  • 150 metri mq di Splash Park
  • Il Gommoland Park, dove si trovano una nave pirata, uno squalo pericolosissimo e un nuovissimo carretto dei gelati.
  • Granite e gelati e bibite incluse nel prezzo
  • Animazione sia per i più piccoli con giochi e balli ma anche varie attività per i genitori
  • Due piscine, due ristoranti e due aree giochi
  • Cibo a tutte le ore

Inoltre da non sottovalutare l’hotel mette a disposizione un servizio pediatrico gratuito, biberonerie e spazio pappe aperti 24/24 h.

bosco_dsc0306

Photo Credits: Club Family Hotel di Milano Marittima

Per concludere in vista di Halloween questo hotel potrebbe essere perfetto sia per la sua formula orientata al divertimento di tutta la famiglia sia perché si trova a soli 2 km dalla Casa delle Farfalle e a 12 km dal Parco di Mirabilandia.

The following two tabs change content below.