Next stop: Malesia e Singapore!


Si parte per una nuova avventura! E così dal 21 agosto al 7 settembre saremo in Malesia e Singapore alla scoperta di questa terra che ci ha sempre affascinato con i suoi contrasti tra natura immensa e progresso, prima tappa sarà Kuala Lumpur a cui seguiranno le Isole Perhentian, il Borneo Occidentale, Singapore e Malacca.

 

E’ da tempo che aspettiamo questo viaggio, era già in programma l’anno scorso poi per una serie di cose abbiamo optato per il Giappone. Ma ora eccoci qui con in mano la nostra guida pronti a partire!

Malesia e SingaporeLa prima tappa sarà appunto Kuala Lumpur che ci hanno raccontato essere caotica ed inquinata, ma anche molto affascinante, ricca di culture l’una diversa dall’altra! La gireremo in lungo e in largo, come piace a noi, muovendoci principalmente a piedi, sicuri che sarà una grande esperienza.

Dopo tre giorni a Kuala Lumpur sarà la volta di volare con AirAsia verso le Isole Perhentian, un gruppo di isole situato a nord della Malesia peninsulare. Splendide acque cristalline in cui tuffarsi e dedicarsi ad attività di diving e snorkelling grazie alla presenza di coralli, tartarughe marine e (dicono) di piccoli squali 😀

Sempre grazie ai voli super low cost di AirAsia voleremo poi verso Kuching da cui inizierà il nostro viaggio più avventuroso alla scoperta del Borneo Occidentale, che visiteremo con dei tour locali. Vogliamo vivere quest’esperienza intensamente e a 360° gradi, lontani dal caos cittadino e completamente immersi in un contesto naturale che non abbiamo mai provato prima!

Dalla natura più selvaggia ci sposteremo poi, sempre grazie ad AirAsia, nella città-stato di Singapore, detta anche la Svizzera d’Asia, siamo curiosi di toccare con mano questo luogo che sembra così diverso da tutto quello che lo circonda. A proposito, dicono che Singapore sia molto costosa…sarà quindi quasi una sfida per noi viverla in maniera low cost! Intanto per rimanere in tema, dormiremo in un hotel low cost abbastanza particolare, ma di questo vi parleremo in maniera più approfondita al nostro ritorno, dopo averlo provato 🙂 !

Ultima tappa prima di riprendere il nostro aereo da Kuala Lumpur sarà Melaka (Melacca), da Singapore ci muoveremo in bus e arriveremo in questa città, dichiarata nel 2008 dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

 

E voi siete già stati in questi luoghi? Avete qualche consiglio da darci?

Nel frattempo vi lasciamo con la mappa del nostro itinerario dove Kuala Lumpur sarà la prima e ultima città che visiteremo. Seguiteci su:

Facebook: Viacolviaggio

Instagram: @viacolviaggio

Twitter: @viacolviaggio

A presto!!!

The following two tabs change content below.
Travel blogger con un piede per terra e l’altro in volo, non riesce a star ferma più di due minuti nella stessa posizione. "If you can dream it, you can do it" di Walt Disney è la frase che giustifica ogni sua idea e scelta di vita. Viaggia. Scrive. Sorride sempre e ascolta musica. Ama sognare ad occhi aperti e svegliarsi presto la mattina. Viacolviaggio è il nome del suo blog!