Vacanze Pasqua 2018, dove andare se si hanno pochi giorni a disposizione?


Mancano ormai poche settimane alle vacanze di Pasqua, e se in tanti hanno già organizzato, molti altri sono ancora in cerca della meta dove poter trascorrere qualche giorno in occasione di questa festività.  Questo sembra essere proprio il momento giusto per poter programmare un weekend all’insegna del relax e anche nel divertimento.  Sono tante le città che si prestano ad essere una meta ideale per poter trascorrere il giorno di Pasqua e perché no anche il giorno della Pasquetta.  Se non avete voglia di spostarvi molto da casa, potrete decidere di organizzare un viaggio di breve durata in Italia, evitando di scegliere altre località europee.  Quest’anno Pasqua verrà il primo Aprile 2018 e quindi ci si trova in piena primavera ed è sicuramente il momento perfetto per poter partire e andare dunque alla scoperta di nuovi posti.

Una delle regioni che si presta visto il periodo è sicuramente la Sicilia. Al riguardo potrebbe optare per trascorrere la Pasqua nella città di Palermo, che tra l’altro è la Capitale Italiana della Cultura per il 2018. Potrete non soltanto, dunque, dedicare la giornata di Pasqua alla scoperta del capoluogo siciliano, ma fare delle passeggiate sulla rinomata spiaggia di Mondello il giorno di Pasquetta. Se preferite rimanere in Italia potete anche scegliere di andare a visitare una delle principali città quali Roma, Milano, Torino.

Per chi è alla ricerca del relax può sempre scegliere di trascorrere il weekend di Pasqua in una delle terme presenti sul territorio italiano; a tal riguardo, vi suggeriamo che pare ce ne siano anche alcune gratuite. Se volete, invece, fare una vacanza su un’isola, potete optare per Procida che vi accoglierà nei suoi vicoletti, taverne e altri luoghi dove potrete gustare tante specialità tipiche del luogo. Potrete visitare Procida anche in un solo giorno e dedicare gli altri che vi rimangono alla visita di Napoli.

 

Per chi invece ha qualche altro giorno a disposizione oltre al weekend e vuole approfittarne per recarsi all’estero, non ha che l’imbarazzo della scelta. Tra le migliori destinazioni per le vacanze pasqua ci sono le città della Spagna come Siviglia o Marsiglia e perchè no anche Valencia .

Secondo quanto emerso da un recente sondaggio, sembra che le destinazioni emergenti del 2018 per il ponte di Pasqua ci siano paesi come lo Sri Lanka, ma anche Costa Rica e Colombia, tutti paesi dove è possibile trovare il giusto mix tra relax, natura, avventura e divertimento. Dunque, avete già preparato la valigia?