Capodanno si avvicina, se non avete ancora deciso dove passarlo vi diamo noi 3 idee per trascorrere qualche giorno di vacanza in alcune delle città più belle d’Europa.
Capodanno a Mosca e San Pietroburgo
Mosca è una delle città più fredde, ma anche di quelle in cui si concentrano il maggior numero di eventi. A partire infatti dal 25 di dicembre e fino al 7 gennaio, quando i russi festeggiano il Natale ortodosso, un susseguirsi di eventi (circa 1300) in tutta Mosca vi faranno divertire e dimenticare del freddo. L’ultimo dell’anno, a mezzanotte, nella Piazza Rossa andrà in scena uno spettacolo pirotecnico a dir poco emozionante.
Se avete una settimana di tempo, dopo qualche giorno a Mosca potreste spostarvi con un volo interno a San Pietroburgo. Il volo dura circa 1h e mezza e aggiungerete alla vacanza un’altra città meravigliosa. Nel periodo natalizio troverete un’atmosfera da fiaba con neve, addobbi natalizi, palazzi illuminati e tantissimi mercatini.
Capodanno ad Amsterdam – Utrecht – Rotterdam
Amsterdam è una delle più belle città d’Europa dove i divertimenti notturni non mancano mai. A Capodanno troverete in ogni piazza musica, balli, persone e tanto divertimento. Ogni anno in piazza Dam si tiene il concerto di fine anno che finisce intorno alle 23 per dare poi spazio ai festeggiamenti e ai fuochi d’artificio. Rembrandtplein e Nieuwmarkt sono le zone più vive della città dove si ha la più alta concentrazione di botti e spettacoli pirotecnici.
Se avete qualche giorno in più vi consigliamo di visitare Utrecht e Rotterdam, facilmente raggiungibili con il treno in poco tempo. Utrecht dista circa 30 minuti di treno da Amsterdam e Rotterdam circa 45 minuti da Utrecht.
Capodanno a Siviglia – Malaga – Granada
Siviglia, città magica! In questo periodo tradizione e divertimento si concentrano in particolare in Plaza Nueva, dove migliaia di persone si trovano insieme per festeggiare il Capodanno. Il grosso orologio scandisce i secondi che separano dalla mezzanotte, al suo scoccare come da usanza si mangia un chicco d’uva ad ogni rintocco, saranno dodici in totale e se per caso non siete attrezzati troverete sicuramente qualcuno che ve li regalerà!
Dopo la visita di Siviglia di circa 2/3 giorni perché non aggiungere Malaga e Granada? Altre due splendide città. Vi consigliamo di noleggiare un’auto e girare comodamente tra questi luoghi incantati.
Queste sono le nostre 3 idee per passare un Capodanno in viaggio alla scoperta di 3 città molto diverse tra loro ognuna con il suo fascino particolare, fateci sapere cosa ne pensate e se siete già stati in una di queste 3 città per festeggiare l’inzio del nuovo anno.
Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici e facci sapere cosa ne pensi!
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Consigli pratici per un viaggio in Indonesia fai da te - 30 Marzo 2023
- Itinerario sei giorni in Costa Azzurra - 30 Marzo 2023
- Le isole Gili – Indonesia - 1 Marzo 2023