Corsi di inglese a Londra, parti con MLA


Al giorno d’oggi sapere l’inglese è diventato un must e scegliere tra i mille corsi a disposizione non è a volte semplice, proprio per questo oggi voglio parlarvi di corsi di inglese, soggiorni linguistici e viaggi studio organizzati da MLA in particolare a Londra, una delle città che più mi piace al mondo.

 

MLA – SOGGIORNI LINGUISTICI PER ADULTI

MLA – Move Language Ahead è un tour operator che organizza soggiorni studio all’estero da ormai 40 anni e organizza sia vacanze studio per ragazzi dagli 8 ai 19 anni, ma anche soggiorni linguistici per adulti volti a migliorare la conoscenza dell’inglese in base all’obiettivo e al periodo a disposizione dello studente. Le destinazioni tra cui scegliere sono tantissime, ma io oggi voglio parlarvi di Londra.

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN CORSO DI INGLESE A LONDRA

A Londra ci sono stata sei volte ed è una città che non mi stancherà mai. Londra è il cuore pulsante europeo, è una città dove gli annunci di lavoro sono così tanti che si ha solo l’imbarazzo della scelta. Londra è la città che regala ancora speranze, che dopo un corso di inglese e un’esperienza lavorativa, permette di affrontare qualsiasi colloquio di lavoro in qualsiasi parte del mondo. E’ come una palestra, una scuola. Si impara, si studia, si apprende, si fa tesoro di certe esperienze per dare il via ai propri sogni. Londra poi è così vivace e dà la carica giusta per sentirsi al passo con i tempi e più forti che mai.

Londra

 

COSA OFFRE MLA – Move Language Ahead –

Le scuole scelte da MLA, a Londra sono diverse e sono tutte situate in zone molte conosciute della città come Covent Garden, Greenwich e King’s Cross. L’alta qualità dei corsi e la professionalità degli insegnanti sono alla base di ogni scelta, così come la possibilità di scegliere tra diversi livelli e di specializzazioni in base alle esigenze di ogni studente. Si può infatti scegliere tra corsi di General English, di Business English o finalizzati alla preparazione degli esami Cambridge.

MLA, permette inoltre di scegliere il corso di inglese senza obbligatoriamente prenotare anche l’alloggio o il volo, ma se lo studente lo desidera viene offerta un’ampia scelta di alloggi tra residence, appartamenti o soggiorni in famiglia. Inoltre è possibile scegliere la durata del corso (qualche volta è previsto un minimo di settimane perchè l’insegnamento sia efficace) e il periodo in cui partire.

Londra_parco

Arrivati a questo punto io mi sento di consigliarvi di fare un sacrificio, mettere da parte qualche soldino e utilizzare due/tre settimane delle vostre vacanze per fare un corso di inglese. Stefano lo ha fatto 2 anni fa a gennaio e anche se non ha imparato l’inglese come un madrelingua (con un corso di due settimane è comunque limitato), se lo ricorda come una delle esperienze più belle della sua vita.

Ps. poi ogni tanto mi parla del pub crawl dopo la scuola con i compagni e l’insegnante, ma questi sono solo alcuni dettagli 🙂

Insomma non abbiate paura e in particolare non sentitevi mai inappropriati o troppo “vecchi” per imparare.

(Mahatma Gandhi)

The following two tabs change content below.
Travel blogger con un piede per terra e l’altro in volo, non riesce a star ferma più di due minuti nella stessa posizione. "If you can dream it, you can do it" di Walt Disney è la frase che giustifica ogni sua idea e scelta di vita. Viaggia. Scrive. Sorride sempre e ascolta musica. Ama sognare ad occhi aperti e svegliarsi presto la mattina. Viacolviaggio è il nome del suo blog!

Ultimi post di Valentina (vedi tutti)