Vi avevo già parlato dei miei tre posti preferiti per una gita fuori porta nei dintorni di Milano e so che siete sempre alla ricerca di idee per scappare dalla routine milanese per cui, oggi, voglio darvi tre idee per godervi i dintorni di Milano e tornare a casa felici.
PASSEGGIATA A CAVALLO NEL PARCO DELL’ADDA
Per vivere un vero e proprio pomeriggio a contatto con la natura e gli animali vi consiglio di prenotare una passeggiata a cavallo nel meraviglioso bosco del parco dell’Adda con Parco Adda Cavallo. Qui vi aspettano sentieri e scorci stupendi così come Roberto e Livia che sapranno accogliervi e mettervi a proprio agio anche se per voi è la prima volta a cavallo. Potete scegliere di prenotare 1 o 2 ore nei seguenti orari:
“Durante la settimana dal lunedì al venerdì passeggiate di 1 o 2 ore previo prenotazione di almeno 2 giorni prima. Il sabato pomeriggio dalle 15 alle 16 passeggiate di 1 ora. Dalle 16,30 alle 18,30 passeggiata di 2 ore. La domenica mattina dalle 10 alle 12 passeggiata di 2 ore. La domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 passeggiata di 2 ore. Dalle 17 alle 19 passeggiata di 2 ore.”
Secondo me è una bellissima idea anche per regalare qualcosa di unico e speciale alla dolce metà ♥
BERGAMO ALTA
A volte mi riscopro molto romantica e devo ammettere che una cenetta a lume di candela con la vista meravigliosa dalla città Alta di Bergamo è qualcosa di molto speciale. Arrivate prima del tramonto per godervi con ancora la luce un po’ di shopping nei negozietti e nelle botteghe tipiche e poi rilassetevi e gustatevi una cena in una dei tanti ristoranti con vista. Prima di riprendere la funicolare per scendere verso la Città Bassa, godetevi una passeggiata romantica ammirando il paesaggio e le luci notturne della città. Vi assicuro che è qualcosa di stupendo!!!
Bergamo Alta per me è uno di quei posti del cuore dove solitamente vado con Stefano quando abbiamo voglia di chiacchierare e goderci un po’ di tempo tutto per noi.
Photo Credits: Jaza Photo
Ps. un ristorante con vista super è il Ristorante Il Pianone, qui farete sicuramente bella figura se volete organizzare una sorpresa romantica.
PRANZO IN AGRITURISMO PIACENTINO E GRAZZANO VISCONTI
Buon vino, salumi dal sapore indimenticabile, gnocco fritto e tortelli fatti a mano… queste sono solo alcune delle prelibatezze che potrete gustarvi se una domenica scegliete di pranzare in uno dei tanti agriturismi del piacentino. Dopo il pranzo andate a visitare Grazzano Visconti, un bellissimo borgo medievale, dove potrete fare un vero e proprio salto nel passato grazie ad un perfetto esempio di architettura che risale ai tempi antichi. Camminando per le stradine del borgo vi imbatterete in personaggi vestiti con abiti particolari pronti ad accogliervi nelle tipiche botteghe.
Il borgo organizza tutto l’anno eventi, tenete d’occhio il loro sito per non perdervi qualcosa di speciale.
Photo Credits: Viaggio nel tempo
Vi consiglio di visitare questi posti con un’auto così da essere più comodi con gli orari e le tempistiche. Se non ne avete una potete sempre noleggiarla, date un’occhiata al noleggio a breve termine con Gimax.
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Consigli pratici per un viaggio in Indonesia fai da te - 30 Marzo 2023
- Itinerario sei giorni in Costa Azzurra - 30 Marzo 2023
- Le isole Gili – Indonesia - 1 Marzo 2023