Diventare mamma… il viaggio più bello di sempre


È tanto che manco dal blog, è tanto che non scrivo dei nostri viaggi ed è tanto che non condivido sui social network. Negli ultimi 11 mesi non ho praticamente viaggiato, l’ultimo viaggio è stato un weekend a ottobre a Madrid con mia mamma e mia sorella e, una volta tornata, ho vissuto 8 mesi in attesa del regalo più bello di sempre… DIVENTARE MAMMA!

Il 30 maggio 2018 è nata Greta.

Il 30 maggio sono rinata come mamma

Questo mi riempie il cuore di emozioni forti, di lacrime di gioia e di brividi su tutto il corpo.

LA MIA GRAVIDANZA

La mia, è stata una bellissima gravidanza, non sono mai stata male, non ho messo su molto peso se non il giusto, mi sono goduta ogni singolo giorno di attesa, lavorando fino all’ultimo giorno possibile, nuotando, facendo yoga e camminando tanto… Ero molto orgogliosa della mia pancia e di quel piccolo esserino che stava crescendo dentro di me…

In poche parole per me la gravidanza è stata un’esperienza meravigliosa resa ancora più bella dal fatto che, di comune accordo, avessimo deciso di non sapere il sesso del bimbo

IL PARTO

Durante tutta la gravidanza ho immaginato tante volte il momento del parto, pensavo alla rottura della acque, al conteggio delle contrazioni per recarmi in ospedale, pensavo a tantissime cose… poi una volta partorito ho capito quanto fosse inutile sia programmare che immaginare qualcosa riguardo a quel momento…

Infatti, dopo un normale controllo di routine alla 37 settimana mi hanno indotto il parto, così senza preavviso e senza possibilità di cambiare le cose…

In tutto questo è stato un parto velocissimo (3 ore di travaglio e spinta), doloroso all’ennesima potenza perché è arrivato tutto così repentinamente ma tremendamente bello. Con gli occhi gonfi, le gambe molli, sudata e sporca quando ho abbracciato per la prima volta Greta ho dimenticato tutte le fatiche vissute fino a un attimo prima e così, con il papà sempre rimasto al mio fianco, mi sono sentita una persona completa e felice.

 

I MIEI PENSIERI

Ogni volta che guardo Greta negli occhi e che la tengo tra le mie braccia il pensiero è uno solo… Non ho mai fatto niente di più bello nella mia vita… di viaggi e posti meravigliosi nel mondo ne ho visti tanti, di esperienze ne ho vissute molte, ma niente è come sentire il suo cuoricino battere, ammirare i suoi occhi per la prima volta e sentire il profumo della sue pelle ogni giorno…

Greta ha reso la mia vita una cosa meravigliosa e questo per me è solo l’inizio di un lungo e bellissimo viaggio insieme

 

The following two tabs change content below.
Travel blogger con un piede per terra e l’altro in volo, non riesce a star ferma più di due minuti nella stessa posizione. "If you can dream it, you can do it" di Walt Disney è la frase che giustifica ogni sua idea e scelta di vita. Viaggia. Scrive. Sorride sempre e ascolta musica. Ama sognare ad occhi aperti e svegliarsi presto la mattina. Viacolviaggio è il nome del suo blog!

Ultimi post di Valentina (vedi tutti)