Siete alla ricerca di un appartamento insolito per trascorrere una notte unica? Volete fare una sorpresa al vostro compagno di viaggio?
Vi parliamo oggi di come scoprire soluzioni particolari per un pernottamento insolito in giro per il mondo.
Airbnb è un portale online per la prenotazione di stanze e appartamenti, che utilizziamo spesso, soprattutto perchè molte volte è meno caro degli hotel e ti permette di entrare in contatto e di vivere con e come le persone del posto. E’ possibile prenotare interi appartamenti o anche solo stanze condivise o private.
Sul portale di Airbnb esiste anche una sezione dedicata ai posti più insoliti dove dormire, si possono trovare appartamenti dalle forme geometriche più strane, luoghi come ex-scuole, furgoncini, roulotte, ranch, mulini a vento, yacth di lusso, fattorie, tende, cottage e tanto altro ancora.
In particolare a noi è piaciuta l’idea della casa sull’albero, se ne trovano tante soprattutto negli Stati Uniti, tipicamente molto romantiche, rustiche e calorose si inseriscono perfettamente nella natura che le circonda. E’ sicuramente un posto insolito e diverso dal classico hotel.
Molto simpatica anche la sezione “Nulla mi yurta“. La parola yurta è una parola generica per descrivere il tipo di tenda utilizzato in Mongolia e in Asia Centrale, ma in giro per il mondo è stata adattata in stili differenti a seconda del proprio modo di vivere e se ne trovano di ogni tipo.
Date un’occhiata qui per farvi un’idea più approfondita delle splendide opportunità che offre Airbnb, non si sa mai che nel vostro prossimo viaggio potreste capitare proprio in una delle città dove l’insolito può rivelarsi un’esperienza unica.
Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici e facci sapere cosa ne pensi!
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Consigli pratici per un viaggio in Indonesia fai da te - 30 Marzo 2023
- Itinerario sei giorni in Costa Azzurra - 30 Marzo 2023
- Le isole Gili – Indonesia - 1 Marzo 2023