Dove ammirare il foliage negli Stati Uniti


Amo l’autunno, amo i colori caldi delle foglie che si tingono di giallo, arancione e rosso. Soprattutto durante l’autunno amo passeggiare nei parchi, in mezzo alla natura, completamente immersa nei miei pensieri e amo fotografare. Uno dei miei sogni è quello di noleggiare un’auto negli Stati Uniti e ammirare il foliage nei tanti parchi americani senza una meta, in piena libertà…

Se anche voi siete  alla ricerca di un viaggio unico vi consiglio due mete imperdibili negli Stati Uniti da fare soprattutto in autunno:

 

NEW ENGLAND

Il New England comprende sei stati: Maine, New Hampshire, Massachussets, Vermont, Connecticut e Rhode Island ed è la zona per eccellenza dove ammirare il foliage autunnale. Se decidete di fare un viaggio da queste parti sappiate infatti che questi stati regalano il meglio durante la stagione autunnale quando enormi distese di alberi giganteschi si tingono di colori meravigliosi.

Potete venire qui ad ammirare il foliage da metà settembre fino a metà ottobre. Uno dei posti più belli di questa zona è senz’altro lo Smugglers Notch State Park, sulla Route 108, una tappa da non perdere durante il fall foliage.

Ma se deciderete di noleggiare un’auto e perdervi tra i bellissimi paesaggi del New England senza una meta precisa sappiate che è una delle migliori scelte che potete fare, sarà infatti un susseguirsi unico di boschi, alberi colorati, fiumi e laghi dai colori accesi.

Dovete solo ricordarvi la macchina fotografica ♥

Qualche info pratica: per visitare questa zona prenotate un volo per Boston, noleggiate un’auto e seguite le indicazioni per le strade panoramiche più interne, le Scenic Byways (meglio quelle interne per il foliage perché più ricche di boschi rispetto alla costa, dove potete comunque andare a gustarvi un’ottima aragosta). Una delle strade panoramiche più belle è senz’altro la Kancamagus Scenic Byway lunga 43 km.

 

COLORADO

Il Colorado (già solo per il nome) è davvero uno dei miei sogni nel cassetto e la White River National Forest è il luogo magico per eccellenza dove in autunno potete ammirare un foliage da ricordare per sempre. Qui potete percorrere i numeri percorsi da fare con uno zaino in spalla o con una mountain bike, il parco è infatti ricco di sentieri da trekking, strade panoramiche e panorami mozzafiato.

 

INFO PRATICHE PER ORGANIZZARE UN VIAGGIO NEGLI STATI UNITI

Per viaggiare come turisti negli USA è necessario essere in possesso del passaporto elettronico, aver prenotato già un biglietto di ritorno e non soggiornare per più di 90 giorni nel paese. In ultimo, ma non per importanza, è fondamentale richiedete per tempo un’autorizzazione elettronica al viaggio, l’ESTA.

Per richiedere l’ESTA va compilata una domanda online almeno tre giorni prima di partire, ricordatevi di farlo altrimenti non vi faranno entrare negli Stati Uniti.

 

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e se conoscete altri posti negli USA dove ammirare il foliage condivideteli qui sotto nei commenti ♥

The following two tabs change content below.
Travel blogger con un piede per terra e l’altro in volo, non riesce a star ferma più di due minuti nella stessa posizione. "If you can dream it, you can do it" di Walt Disney è la frase che giustifica ogni sua idea e scelta di vita. Viaggia. Scrive. Sorride sempre e ascolta musica. Ama sognare ad occhi aperti e svegliarsi presto la mattina. Viacolviaggio è il nome del suo blog!

Ultimi post di Valentina (vedi tutti)