Oggi vogliamo parlarvi di un posticino dal nome originale che abbiamo scoperto in Sri Lanka:
EBB & FLOW JUNGALOWS
Lo abbiamo scovato a Midigama, sulla costa meridionale dello Sri Lanka. Dietro un cancello e la scritta JUNGALOWS, ben visibili dalla strada che costeggia il litorale, abbiamo scoperto il frutto del lavoro di Verity e Garrath, una coppia neozelandese che, dopo alcuni anni a Dubai ha deciso di lanciarsi in un’avventura dal sapore semplice ma con un tocco di originalità e di attenzione alla sostenibilità.
Il nome Ebb & Flow rappresenta probabilmente gli alti e bassi che questa coppia ha affrontato per dare vita a questo progetto ma anche le onde, ideali per praticare il surf, che si infrangono con forza al di là del ciglio della strada e che andresti avanti ad ammirare per ore e ore.
I DUE JUNGALOWS
Entrando dal grande cancello in legno e ferro, la proprietà è divisa in due parti speculari, i due Jungalows, i quali possono essere affittati interamente (due camere matrimoniali con piscina privata) oppure separatamente, come abbiamo fatto noi.
Le camere, che si affacciano direttamente sul giardino con piscina attrezzato con lettini e sedie, hanno tonalità che ricordano i colori del mare e sono tutte dotate di ventilatore, aria condizionata e cassetta di sicurezza.
Al piano superiore vi aspetta una bellissima terrazza panoramica, arredata con divani e poltrone, da dove ammirare romantici tramonti osservando le onde che si infrangono sugli scogli, immersi nel relax di questo angolo di paradiso. Le sorprese però non finiscono qui perchè la terrazza è anche fornita di una cucina dotata di tutto punto, dove Indika, lo chef, vi regalerà momenti culinari unici. Da Ebb & Flow, infatti, puoi organizzare la cena direttamente con il tuo “chef personale”, scegliendo dal menù proposto e pagando soltanto gli ingredienti che lui andrà personalmente a comprare al mercato o presso qualche negozietto locale.
DOVE SI TROVA
Ebb & Flow Jungalows si trova di fronte al mare sulla strada costiera che collega Matara a Galle nel sud dello Sri Lanka, in una zona molto conosciuta tra i surfisti, che qui troverete in acqua sin dalle prime ore del mattino. Niente paura se non siete amanti del surf, perchè a 200 mt dai Jungalows c’è una tranquilla spiaggia riparata dove poter fare il bagno e rilassarsi. In alternativa località come Mirissa e Unawatuna sono facilmente raggiungibili in tuk tuk.
ATTIVITA’
Oltre alle varie escursioni, come quella per l’avvistamento di Balene e Delfini al largo di Mirissa e alle lezioni di surf, Verity e Garrath organizzano per i loro ospiti anche il Tipple tour, un giro “alcolico” (sulla falsa riga del Pub crawl inglese) tra i più bei locali della zona, che permette così a persone di paesi diversi di socializzare. Noi abbiamo conosciuto neozelandesi, danesi, tedeschi e svedesi e queste sono alcune foto ricordo di quella bella serata:
Il soggiorno da Ebb & Flow Jungalows è veramente un’occasione unica per chi è alla ricerca di un luogo in mezzo alla natura sulla costa più bella dello Sri Lanka, Verity e Garrath saranno sempre disponibili e pronti a consigliarvi, mentre lo staff di 4 persone si prenderà cura di voi come se foste di famiglia.
Vi è venuta voglia di passare qualche giorno in questi splendidi Jungalows? Come darvi torto!
Se siete in Sri Lanka oppure se state pianificando un viaggio e volete passare una o più notti da Ebb & Flow Jungalows scriveteci all’indirizzo viacolviaggio.it@gmail.com c’è uno bella sorpresa che vi aspetta!
Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici e facci sapere cosa ne pensi!
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Trapani nel cuore - 3 Agosto 2023
- Favignana con bambini piccoli - 2 Agosto 2023
- Un weekend a Cesenatico - 3 Luglio 2023