Il mio sogno nel cassetto


Ogni tanto mi capita di sognare ad occhi aperti, di fermarmi e pensare ad un futuro ideale, soprattutto in questo periodo in cui il mondo intorno va alla velocità della luce. Di piccoli sogni ne ho tanti, qualcuno è più realizzabile, qualcuno lo è un po’ meno, qualcuno magari lo vedrò realizzato nel breve e qualcuno magari nel tempo…

Ma se dovessi rispondere alla domanda “qual è il tuo grande sogno nel cassetto?” allora io una risposta ce l’avrei… e parlando di vita e futuro ideale mi viene in mente quando per un Capodanno sono capitata in un bellissimo casolare ristrutturato in Toscana. Eravamo a casa di amici in un contesto così romantico che sembrava di vivere in un film.

 

Casolare in Toscana

 

Complice sicuramente il cielo sereno e il sole caldo, io mi sono letteralmente innamorata di un posticino così. Mi piacerebbe svegliarmi tra le colline, aprire la finestra e respirare aria pulita facendomi scaldare dai raggi del sole. Amo la luce forte che fa brillare gli occhi, il verde dei prati nel quale correre e rilassarsi a leggere un libro così come mi piace da matti la natura e i suoi colori.

 

Tramonto in Toscana

 

Ma torniamo a noi, il casolare me lo immagino arredato in stile rustico, con un bel camino in salotto per scaldarsi la sera, una grande cucina dove potermi sbizzarrire, un grande prato per stare all’aria aperta e godermi il profumo dei fiori in primavera.

 

Love is in the air

 

Mi piacerebbe vivere osservando la natura, in un posto dove il cielo è quasi sempre azzurro e in tutto ciò sapete cosa mi piacerebbe di più in assoluto? Se si sogna sono convinta che sia necessario farlo bene… 🙂 Mi piacerebbe aprire le porte di casa e creare un bed and breakfast, un luogo dove far soggiornare gli ospiti facendo loro vivere delle esperienze legate alla natura, al buon cibo e al buon vino. Mi piacerebbe organizzare dei corsi di cucina locale, delle lezioni di yoga per rilassarsi… insomma un luogo in cui rigenerarsi al 100% con semplicità e naturalezza.

… Riapro gli occhi, torno alla realtà perché per un attimo mi sembrava di essere lì. E’ vero che alcuni sogni sembrano irraggiungibili ma io credo fortemente che

e in fondo nella vita bisogna pur credere in qualcosa, soprattutto in qualcosa che ci renda felici.

E voi? Qual è il vostro sogno nel cassetto?

Ps. per ora mi accontento di sfogliare immagini di case da sogno di continuo e metto da parte ogni idea così nel caso si avveri tutto per davvero io sono pronta 🙂 Guardate che bella questa camera!!!

Camera da letto in stile rustico di pedro quintela studio
The following two tabs change content below.
Travel blogger con un piede per terra e l’altro in volo, non riesce a star ferma più di due minuti nella stessa posizione. "If you can dream it, you can do it" di Walt Disney è la frase che giustifica ogni sua idea e scelta di vita. Viaggia. Scrive. Sorride sempre e ascolta musica. Ama sognare ad occhi aperti e svegliarsi presto la mattina. Viacolviaggio è il nome del suo blog!