Non mi sembra ancora vero!
Il cuore batte fortissimo, l’agitazione è tanta e salto di gioia da giorni… Non vi tengo sulle spine…
Oggi parto per la Norvegia…
E ci vado per davvero…♥
Photo credits: Pixabay
Lo scorso anno, quando stavo decidendo la meta del mio viaggio da sola mi ero focalizzata sulla Norvegia da buon amante della natura e dei paesaggi poi, per via dei costi eccessivamente alti, ci ho rinunciato e avevo prenotato per l’Irlanda. Quest’anno però è diverso, mi sono mossa un pochino in anticipo (non troppo perché le occasioni arrivano quando meno ce lo aspettiamo) e tutto sembra portarmi proprio lì: gli orari e i prezzi dei voli perfetti così come i treni e le sistemazioni in cui dormirò… non ho avuto alcun dubbio e non ci ho pensato nemmeno troppo… ho prenotato!
Saranno solo 5 giorni perché al mio ritorno una nuova sfida lavorativa inizierà… non riuscirò a fare tutto quello che avevo in mente come andare fino alle Isole Lofoten e ammirare l’Aurora Boreale (anche perché non è periodo), ma per un primo impatto con il paese non dovrebbe essere male.
Insomma non vedo l’ora!!!
PROGRAMMA DEL MIO VIAGGIO
Visiterò Oslo e tutte le sue principali attrazioni con la Oslo Pass, poi prenderò il treno Bergensbanen da Oslo a Myrdal, uno dei tratti tra i più belli al mondo, per poi provare la Flamsbana nominata dalla Lonely Planet nel 2014 “il più bel viaggio in treno al mondo” oltre ad essere una delle tratte più ripide e più spettacolari.
Da qui farò una mini crociera – Sognefjord – che attraverso bellissimi fiordi circondati da una cornice meravigliosa (è una delle aree escursionistiche più famose della Norvegia) mi porterà a Bergen.
A Bergen voglio perdermi nella sua atmosfera tipica fotografando tantissime casette colorate e provando un buon piatto di pesce al Mercato del pesce della città.
Photo credits: Pixabay
L’ultimo giorno tornerò a Oslo per prendere l’aereo di ritorno nel pomeriggio.
Sembra che i presupposti per un viaggio indimenticabile ci siano tutti e io voglio vivere più che mai quest’esperienza.
ULTIME RIFLESSIONI PRIMA DI PARTIRE
In quest’ultimo anno e mezzo sono cambiata molto, sono più coraggiosa e sono felice di quello che ho attorno a me. Il confine tra il dire e il fare è diventato ormai quasi inesistente perché voglio vivere al massimo e voglio prendere le occasioni della vita al volo… Forse sono diventata semplicemente più grande e il viaggio in Irlanda da sola dell’anno scorso sicuramente mi ha aiutata tantissimo a fare questo passo in avanti, a credere in me stessa e nelle mie possibilità.
Auguro a tutti, prima o poi nella vita, di arrivare a credere nelle proprie potenzialità. Ci si sente bene, ma bene per davvero e come per magia ad un certo punto tutto intorno ha un sapore diverso, un sapore particolare… è il sapore della felicità!
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Consigli pratici per un viaggio in Indonesia fai da te - 30 Marzo 2023
- Itinerario sei giorni in Costa Azzurra - 30 Marzo 2023
- Le isole Gili – Indonesia - 1 Marzo 2023