Dopo avervi dato consigli e informazioni su come organizzare un fantastico viaggio in Australia e aver condiviso con voi le prime due parti del nostro itinerario in Australia è arrivato il momento di parlarvi della terza e ultima parte del nostro viaggio.
ITNERARIO PARTE TERZA
5 giorni a Sydney
Sydney è una tappa che non dovrebbe proprio mancare durante un viaggio in Australia, è una città che personalmente ho apprezzato tantissimo, sia perché c’è un’atmosfera particolare sia perché in pochi minuti si arriva al mare e che mare… Io vi consiglio di dedicarle almeno 4/5 giorni e in particolare vi consiglio di non perdervi:
- Bondi: (si legge Bondai) il posto più figo di tutta la città e il ritrovo per eccellenza della domenica per surfisti e sportivi di ogni tipo. Non perdetevi Bondi Beach, i murales sulla spiaggia e il quartiere con dei negozietti proprio carini.
- Coastal Walk: se prendete il bus 370 per Coogee e scendete proprio a Coogee vi aspetta una bellissima e spettacolare camminata sulla costa fino a Bondi. Vi consiglio di dedicare tutta la giornata a questa passeggiata lunga 5 km, così da potervi fermare dove preferite a fare il bagno nelle diverse spiagge e rilassarvi in qualche parco con vista mare. Noi ci siamo fermati a Bronte Beach e Bondi Beach.
- Circular Quay: penso di essere stata qui almeno una volta al giorno, questa è la zona per ammirare l’Harbour Bridge, per godersi l’Opera House (godetevi una serata all’Opera Bar) e il Botanic Garden.
- The Rocks: un quartiere carino a pochi minuti dall’Harbour Bridge, vi consiglio di farvi una passeggiata e fermarvi a mangiare per cena.
Se vi piace fare shopping a Sydney vi consiglio di andare al centro commerciale Westfield a Bondi Junction e nei negozietti di Bondi Beach anche se qui i prezzi sono più alti.
- Dove dormire a Sydney: Casa Airbnb di Ren & Nick
4 giorni a Airlie Beach – Grande Barriera Corallina e Isole Whitsunday
Dopo aver passato cinque fantastici giorni a Sydney e un Capodanno meraviglioso, abbiamo preso l’aereo che in due ore e mezza ci ha portati a Proserpine, l’aereoporto più vicino alla vivace cittadina di Airle Beach. Noi abbiamo scelto proprio questa piccola città per visitare la Grande Barriera Corallina e le Isole Whitsunday e io ve la consiglio per due motivi. Il primo è che è una cittadina per cui è servita da ogni tipo di servizio come pub, ristoranti, supermercati, negozi e una piscina gratuita con spiaggia e il secondo perché è una scelta più low cost rispetto agli alloggi lussuosi delle isole e da qui potete tranquillamente organizzarvi le escursioni per conto vostro spendendo decisamente molto meno rispetto a quelle organizzate sulle isole.
In ogni caso da Airlie Beach potete organizzare le seguenti escursioni:
- Visitare la Grande Barriera Corallina: noi abbiamo organizzato l’escursione di una giornata con Cruise Whitsunday
- Visitare le Isole Whitsunday con Ocean Rafting e divertirvi un mondo
- Organizzare un volo panoramico per ammirare la Grande Barriera Corallina dall’alto e il famoso Heart Reef. Noi non siamo riusciti a farlo perché era tutto già pieno, ma tornassi indietro prenoterei un po’ prima per riuscire a farla, ne deve valere proprio la pena ♥
Detto ciò se volete approfondire l’argomento ho scritto un post dedicato alle escursioni alla Grande Barriera Corallina e alle Isole Whitsunday che si possono organizzare da Airlie Beach.
- Dove dormire a Airlie Beach: Waterview Airlie Beach Apartments
1 giorno a Brisbane
Prima di tornare a casa abbiamo passato un pomeriggio e una mattinata a Brisbane (ve ne parlo più nel dettaglio in un post a parte – Organizzare due giorni a Brisbane) una bella città perfetta per essere visitata in uno/due giorni. Noi non l’abbiamo vista nel dettaglio, ma vi consiglio un giro per le vie del centro, una visita al Botanic Garden, un giro a Southbank dove ci sono moltissimi locali, ristoranti e una piscina gratuita con spiaggia artificiale.
Ah dimenticavo se vi venisse voglia di rilassarvi sulla riva del fiume e per caso pucciare i piedi non fatelo, il fiume è infatti infestato di squali toro, che solo dal nome devono essere terribili 😀
- Dove dormire a Brisbane: Meriton Serviced Apartments Herschel Street
Con Brisbane si conclude il nostro viaggio di un mese in Australia. Un viaggio stupendo che rimarrà per sempre nella nostra mente e occuperà un posticino speciale nel nostro cuore.
Se avete bisogno di altre informazioni lasciate dei commenti qui sotto oppure scriveteci via mail.
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Trapani nel cuore - 3 Agosto 2023
- Favignana con bambini piccoli - 2 Agosto 2023
- Un weekend a Cesenatico - 3 Luglio 2023