Mancano soltanto due giorni alla partenza e ancora non riusciamo a crederci…poi quando organizzi tutto qualche giorno prima è ancora più bello…
Infatti quest’anno per cause lavorative non avevamo programmato nulla, ma un cambiamento di rotta all’ultimo ha rallegrato l’atmosfera e ci ha fatto prenotare per una meta che non ci saremmo mai aspettati… LA PUGLIA!
Quando l’anno scorso l’abbiamo toccata per la prima volta con mano e con il cuore ne siamo rimasti folgorati. Abbiamo scelto la Puglia perché abbiamo proprio bisogno di coccole, di persone accoglienti, di mare stupendo, di tanto sport all’aria aperta, di buon cibo e buon vino. Saremmo potuti andare a New York, tornare a Tokyo o prenotare per l’Indonesia, ma quest’anno abbiamo scelto con il cuore e sono sicura che sarà un’estate stupenda!
La nostra base per i prossimi giorni sarà un posto bellissimo che avevamo scoperto alla Bit l’anno scorso e si chiama Macarìa Accampamento Rurale.
MACARìA ACCAMPAMENTO RURALE
Ormai lo sapete che la formula glamping sta diventando una delle mie preferite. Macarìa è un Glamping – Campeggio Rurale che si trova a 20 km da Gallipoli nel Salento. L’accampamento rurale (questo nome mi piace tantissimo) sorge in mezzo agli ulivi a 800 mt dal mare ed è inoltre un agriturismo che offre prodotti locali da gustare e da portare a casa.
L’accampamento per la notte offre delle tende posizionate sotto grandi ulivi e sono tutte arredate con letti e qualche semplice mobile, insomma giusto il necessario per vivere la natura appieno e godersi la pace e la bellezza di questi posti.
COSA FAREMO
Vogliamo goderci ogni singolo momento e dedicarci a noi stessi. Faremo fare sport, scopriremo i dintorni in bicicletta e andremo a correre all’ora del tramonto. Proveremo tanti prodotti tipici e assaggeremo dell’ottimo vino pugliese.
So che la Puglia non ci deluderà…
Voi invece cosa farete di bello? Ce lo fate sapere lasciando un commento qui sotto? Così se possiamo esservi d’aiuto lo faremo volentieri 🙂
Ps. Stay tuned perché le avventure non finiscono qui 🙂
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Consigli pratici per un viaggio in Indonesia fai da te - 30 Marzo 2023
- Itinerario sei giorni in Costa Azzurra - 30 Marzo 2023
- Le isole Gili – Indonesia - 1 Marzo 2023