Siamo tornati!
Dopo un mese intero a zonzo per l’Australia, contando in totale 10 voli, fino ad un massimo di 10 ore di fuso e trascorrendo 21 ore di volo al rientro da Brisbane passando per Singapore… siamo ora a casa!
Lo shock post-rientro è abbastanza pesante, più che altro recuperare il fuso è dura così come abituarsi al freddo dopo aver passato un mese al caldo, ma il bello del viaggio è anche questo!!! 🙂 (diciamo così)
In questo momento mi sento su un altro pianeta, mi sembra tutto così strano! Soprattutto mi stavo abituando a prendere l’aereo e spostarmi di continuo, ad andare al supermercato da Coles o da Woolworth anziché all’Esselunga oppure andare al bottle shop per comprare una birra fresca anziché in un normale supermercato. Eppure certe cose quando si sta via per molto tempo diventano quasi la normalità ed è proprio in questi momenti che capisci di essere entrata in una nuova cultura e in un nuovo modo di vivere.
Ma ci sarà tempo per raccontarvi tutte le sensazioni vissute…e personalmente non vedo l’ora!!!
L’Australia è un paese incredibilmente stupendo! Sono sincera, all’inizio non ero per niente convinta di andarci per il nostro viaggio di nozze, era più che altro Stefano che insisteva, ma mi sono lasciata convincere ed è stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto!
In Australia ci è piaciuto praticamente tutto, dalle città, vivaci ma con un ritmo molto rilassato, ai paesaggi meravigliosi del Red Centre al colore azzurro intenso del mare alle Whitsundays!
Mare, deserto, cascate, foreste pluviali, flora, fauna… In Australia abbiamo visto di tutto incontrando un sacco di animali strani lungo il nostro percorso come coccodrilli, bufali, wallabies, canguri, koala, echidna, i pinguini più piccoli al mondo su Phillip Island, i leoni marini e un’infinità di insetti e uccelli colorati così divertenti e così diversi da quello a cui siamo abituati!
Ma una della cose che più mi ha colpita dell’Australia è il cielo che mi è sembrato immensamente grande così come le stelle, grandi, belle e tantissime!!! Le distanze da un posto ad un altro sono enormi e per spostarsi è normale prendere un aereo, altrimenti l’alternativa è percorrere migliaia di km in auto in completa solitudine!
Incredibile!
Ora non ci resta che fermarci un attimo, riordinare emozioni e pensieri e poi iniziare a condividere con tutti voi le magnifiche esperienze e avventure che abbiamo vissuto!
Viaggiare è come il vento, che ti porta dove vuole se sai seguirlo, che ti spinge avanti se sai imbrigliarlo, e può condurti a perdere la strada ma anche farti scoprire luoghi remoti, che non avresti creduto esistessero. Viaggiare è come il sale, è come le spezie, cambia il sapore di tutto ciò che tocchi, ti lascia profumi e fragranze impigliate nel cuore.
Viaggiare è come l’amore. Una grazia, un volo, qualcosa che non puoi prevedere.
(Rula Jebreal)
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Consigli pratici per un viaggio in Indonesia fai da te - 30 Marzo 2023
- Itinerario sei giorni in Costa Azzurra - 30 Marzo 2023
- Le isole Gili – Indonesia - 1 Marzo 2023