Tre idee bellissime per abbellire la casa


Ogni casa racconta qualcosa di noi, della nostra vita, delle persone che ci circondano e a cui vogliamo bene, delle nostre passioni, dei nostri viaggi e avventure nel mondo.

A noi, ad esempio, piace circondarci di arredamento di legno che realizza Stefano in persona ♥ e di oggetti che ricordano tanto i nostri viaggi. Oggi quindi vorrei darvi tre idee per personalizzare la vostra casa e renderla un piccolo nido caldo e accogliente.

 

PARETE DI TONKI

Per ricordarci del nostro viaggio di nozze in Australia abbiamo fatto stampare i ricordi e i posti più belli visitati lungo il percorso sui Tonki. Con Tonki puoi scegliere le tue foto (anche direttamente da Instagram) e stamparle su una cornice di cartone ecologico dando così origine a qualcosa di creativo da appendere alle pareti di casa. Noi ne abbiamo fatte stampare dodici e abbiamo creato una piccola parete di Tonki in salotto, sopra al divano e altre sei sopra al letto in camera.

 

UN FUMETTO DI UN RICORDO DI VIAGGIO

Luca di Dillo con un fumetto è un ragazzo di Reggio Emilia che realizza biglietti di auguri personalizzati, ritratti, partecipazioni di nozze e diari di viaggio a fumetti e quanto di più creativo voi immaginiate… Voi dovete solo mandargli una piccola trama, le foto dei personaggi che volete farvi disegnare e a tutto il resto ci pensa lui … insomma che sia un biglietto di auguri creativo o un quadro artistico e personalizzato da esporre nella vostra casetta il risultato finale è assicurato. Noi ad esempio gli abbiamo fatto rappresentare un particolare momento divertente vissuto in prima persona in Giappone.

 

OGGETTI VARI DI INK YOUR TRAVEL

Irene e Silvia sono due ragazze con la passione dei viaggi e del disegno, da queste due grandi passioni sono nate le Ink Your Travel, una linea di abbigliamento per viaggiatori. Oltre a magliette, felpe e diari di viaggi hanno introdotto le tazze di cui mi sono follemente innamorata. Me la sono fatta regalare per Natale e ora è un piccolo oggetto di design sul mio comodino. Inoltre sempre Irene di Viachesiva mi ha dato un’idea originale per riempire la casa di lucine che rendono l’atmosfera molto romantica e accogliente: le lucine in un barattolo. Potete comprare i barattoli al supermercato (Bormioli per intenderci) e le lucine all’Ikea, sono quelle che non vanno con la corrente ma con le pile e il risultato è super-romantico!!!

Fonte: Ink Your Travel

 

 

The following two tabs change content below.
Travel blogger con un piede per terra e l’altro in volo, non riesce a star ferma più di due minuti nella stessa posizione. "If you can dream it, you can do it" di Walt Disney è la frase che giustifica ogni sua idea e scelta di vita. Viaggia. Scrive. Sorride sempre e ascolta musica. Ama sognare ad occhi aperti e svegliarsi presto la mattina. Viacolviaggio è il nome del suo blog!

Ultimi post di Valentina (vedi tutti)