L’estate è alle porte ed è finalmente arrivato il momento di staccare la spina e godersi un po’ di meritato relax. Oggi voglio parlarvi della Grecia, una delle mete più ambite negli ultimi anni, ricca di fascino senza tempo, di un mare favoloso, di numerose attrazioni naturali e di tanta storia.
Quindi se a questo punto cercate ispirazione su dove andare e cosa vedere in Grecia allora siete nel posto giusto… ♥
ATENE
La città di Atene, centro economico, finanziario, industriale e culturale della Grecia, è ricca di storia e di posti meravigliosi. La prima attrazione turistica di Atene è la meravigliosa Acropoli, posizionata su uno sperone roccioso e simbolo di ciò che Atene è stato nel passato; se vi trovate a Atene non potrete non immergervi nella storia della Grecia antica, ovvero l’Agorà, dove proprio nel 399 a.C. venne condannato a morte il filosofo greco Socrate e, in ultimo, sempre nel corso della vostra vacanza ad Atene non potete assolutamente perdervi la visita nella meravigliosa piazza Syntagma, la più importante della città costeggiata da locali di diverso genere come ad esempio bar, negozi, ristoranti e da dove potrete spostarvi e raggiungere posti di grande interesse come ad esempio la Torre dei Venti, la Chiesa Pantanassa e tanto altro ancora.
MYKONOS
Se siete invece alla ricerca di mare e colori stupendi allora merita una visita la bellissima isola delle Cicladi, Mykonos che è considerata l’isola della Grecia più elegante e mondana.
Se deciderete di passare la vostra estate a Mykonos vi consiglio di rilassarvi al mare e di visitare la chiesa di Paraportiani, di un bianco accecante, situata in fondo al porto nel quartiere del Kastro e il Museo d’Arte Popolare.
Infine a Mykonos godetevi i paesaggi e le fantastiche spiagge dove trascorrere momenti di sano relax.
CRETA
In ultimo, nel corso delle vostre vacanze in Grecia non potrete perdervi la visita dell’isola di Creta, considerata una delle mete turistiche principali del Paese e dove, tra le attrazioni principali che meritano di essere visitate vi troviamo la fortezza di Rethimno e il Palazzo di Cnosso. Infine a Creta godetevi il sole, il mare, il tramonto magari in una delle spiagge più belle dell’Isola, come Balos e Elafonissi. Sono sicura che un’isola come Creta vi rimarrà nel cuore.
Potrebbe interessarti anche:
Ultimi post di Valentina (vedi tutti)
- Consigli pratici per un viaggio in Indonesia fai da te - 30 Marzo 2023
- Itinerario sei giorni in Costa Azzurra - 30 Marzo 2023
- Le isole Gili – Indonesia - 1 Marzo 2023